Edilvale | Impresa Edile Forlì

Impermeabilizzazioni tetti, terrazzi e pareti e sistemi anti infiltrazioni a Forlì Cesena

Proteggi la tua abitazione dagli effetti nocivi di pioggia, infiltrazioni e perdite varie con le impermeabilizzazioni di tetti, terrazzi e pareti esterne di Edilvale di Forlì Cesena.

Le impermeabilizzazioni di coperture sono una serie di accorgimenti volti a proteggere gli edifici dagli effetti nocivi di pioggia, infiltrazioni e perdite varie. L'impresa Edilvale di Forlì Cesena utilizza materiali di altissima qualità per le impermeabilizzazioni delle coperture, come guaine bituminose e guaine biarmate a colla.

Isolamenti termici e sistemi anti infiltrazioni

La messa in posa di impermeabilizzazioni per coperture consente di isolare l'edificio dal calore, riducendo inutili dispersioni durante i mesi invernali e impedendo la penetrazione del calore all'interno durante i mesi estivi. Si tratta di un'operazione delicata che deve essere effettuata da veri professionisti.

La posa delle impermeabilizzazioni viene effettuata nelle parti più sensibili degli edifici, quali:

  • terrazzi;
  • balconi;
  • coperture;
  • pareti esterne;
  • pareti interne a rischio infiltrazioni.

Tetti e rivestimenti impermeabilizzati

L'impresa Edilvale è un vero punto di riferimento per gli interventi di impermeabilizzazione, con la garanzia di lavori effettuati a regola d'arte e prezzi competitivi sul mercato.

La ditta mette al tuo servizio una profonda conoscenza dei materiali e un uso sapiente delle più recenti tecnologie. Lo staff è in grado di intervenire in ogni situazione per eseguire lavori edili di ogni tipo: dalla costruzione ex novo al restauro dell'esistente. Inoltre, opera con grande puntualità e professionalità, utilizzando sempre materiali di prima scelta.

Contattaci senza impegno per ricevere la nostra migliore offerta.

Domande frequenti

Quali sono i vantaggi dell’impermeabilizzazione?

I principali vantaggi dell’impermeabilizzazione sono:

  • Protezione della tua casa da danni strutturali. L’ingresso dell’acqua piovana all’interno dell’edificio causa, nel tempo, seri danni alla struttura.
  • Protezione dalla formazione di muffe e funghi. La presenza di muffa all’interno della tua casa non è solo un problema di natura estetica ma anche di salute. Prevenire la sua formazione, infatti, ti consente di avere una buona qualità dell’aria.
  • Aumento del valore economico della tua casa. Anche se non hai intenzione di vendere oggi la tua casa, è comunque importante sapere che l’impermeabilizzazione è un vero e proprio investimento. Un’abitazione con un’impermeabilizzazione efficace, infatti, possiede un valore di mercato ben superiore.
  • Migliore comfort abitativo. Il fatto di non avere macchie o muffe nella tua terrazza ti consente di poter vivere piacevolmente anche quella zona della tua casa.
  • Riduzione dei costi di manutenzione. Il riflesso di un edificio protetto da infiltrazioni è un risparmio dalle costose riparazioni evitate grazie a questa accortezza.

Ovviamente i vantaggi delle impermeabilizzazioni di tetti e terrazzi sono reali solo se vengono realizzate da professionisti qualificati come, appunto, il nostro staff di Edilvale di Forlì Cesena. Solo utilizzando tecnica frutto dell’esperienza e materiali di qualità selezionati, infatti, è possibile ottenere risultati efficaci.

Quando è necessario impermeabilizzare un tetto o un terrazzo?

Ecco i principali segnali che ti indicano quando è il momento di impermeabilizzare (di nuovo) il tuo tetto o il tuo terrazzo:

  • Presenza di infiltrazione di acqua. Si tratta del segnale più allarmante e che ti impone vivamente di prendere provvedimenti.
  • Presenza di muffa o macchie nel soffitto o nel pavimento. Non necessariamente queste macchie sono un segnale di infiltrazione. Possono essere provocate, infatti, anche da altri fattori, come la condensa. Il consiglio, in questi casi, è di contattare un professionista qualificato per avere una risposta certa.
  • Perdita di lucentezza nella pavimentazione del terrazzo. Anche in questo caso questo segnale non è attribuibile ad una sola causa. Potrebbe trattarsi, infatti, di usura, di esposizione ai raggi solari, di effetto del ghiaccio, ma anche, di infiltrazioni di acqua. Una verifica di un professionista può aiutarti a capire la natura del problema.
  • Sono trascorsi 10-20 anni dall’ultima impermeabilizzazione. Un lavoro di impermeabilizzazione ben eseguito ti consente di avere una protezione di lunga durata. Tuttavia, a seconda delle condizioni climatiche, è necessario verificare periodicamente che l’impermeabilizzazione abbia ancora la sua efficacia. In questo modo, infatti, è possibile prevenire eventuali danni e mantenere la struttura della tua abitazione in buone condizioni.
Richiesta informazioniCompila questo modulo per richiederci un preventivo o per ricevere maggiori informazioni su uno dei nostri servizi.

Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Messaggio
Ho letto l'informativa Privacy e Cookie policy e presto il mio consenso*
(*) campi obbligatori
Invia il messaggio
Loading…